Stage e partenariati

Nell’ambito della propria attività, l’Ente Bilaterale Turismo Gardesano collabora con Istituti Superiori ad indirizzo Turistico, Centri per l’Orientamento Scolastico e Professionale, Centri per l’impiego, Sportelli Lavoro, Uffici Informagiovani, Enti di formazione, Camera di commercio, Provincia di Verona.

Le collaborazioni e i partenariati promuovono e realizzano iniziative a sostegno dell’orientamento scolastico e professionale, della formazione e qualificazione degli addetti e delle politiche del lavoro.

ITS TURISMO BARDOLINO

L’Istituto Tecnico Superiore per il Turismo di Bardolino è una scuola di alta specializzazione per l’Hospitality Management.

È un corso biennale di tecnico superiore per la gestione di strutture e servizi turistici con 2.000 ore di didattica, di cui 800 di stage ed è riservato a chi è in possesso del diploma quinquennale di scuola secondaria.

Al corso si accede previo superamento di un esame di ammissione e il pagamento di una quota annua di frequenza.

Gli ITS rappresentano un canale formativo parallelo ai percorsi universitari e si costituiscono sotto forma di Fondazioni partecipate, tra gli altri, da scuole e università, imprese, enti e associazioni di categoria

Considerata la valenza di questa scuola per la qualificazione e l’innovazione turistica, l’Ente Bilaterale Turismo Gardesano è socio partecipante della Fondazione dell’ITS Turismo e collabora attivamente nella didattica e nella programmazione degli stage.

Il corso dell’ITS Turismo di Bardolino è stato attivato nel 2013 come succursale dell’ITS Turismo di Jesolo.

Brochure ITS TURISMO

INFO E CONTATTI: segreteria didattica tel 0421-382037, www.itsturismo.it